OGYRE X MY.ORGANICS
MY.ORGANICS da sempre pone moltissima attenzione al tema della sostenibilità e opera ogni giorno nel massimo rispetto della natura che ci circonda. Tra le numerose problematiche ambientali, una delle più gravi è senza dubbio la presenza di plastica nei mari di tutto il mondo.
Dal 2022 MY.ORGANICS ha voluto fare ancora di più a sostegno del nostro Pianeta: instaurando una solida partnership con Ogyre.
OGYRE X MY.ORGANICS
Ogyre è la prima piattaforma italiana, attiva a livello globale, di Fishing for Litter che raccoglie la plastica dai mari grazie ai pescatori locali italiani, brasiliani e indonesiani. I rifiuti raccolti durante la normale attività di pesca vengono conservati e portati a terra. Una volta in porto, i rifiuti marini vengono catalogati e smaltiti correttamente.
Insieme ad Ogyre in un solo anno abbiamo raccolto 1000 kg di rifiuti dalle acque dell’Oceano Atlantico, Oceano Indiano e del Mar Mediterraneo, equivalenti a 100.000 bottiglie… ma è solo l’inizio!
NUOVO ANNO, NUOVO OBIETTIVO: RACCOGLIERE 1.500 KG DI RIFIUTI DAL MARE
La partnership con Ogyre ci ha dato la possibilità di fare qualcosa di concreto per la salvaguardia del nostro pianeta. La mission Ogyre si sposa perfettamente con la mission MY.ORGANICS perciò abbiamo deciso di non fermarci al primo traguardo, ma di puntare ad un obiettivo ancora più grande.
Entro il 31 dicembre 2023 raccoglieremo altri 1500 kg di rifiuti dai mari del mondo!
In soli 7 mesi, grazie al prezioso impegno dell’equipaggio di pescatori che collaborano con Ogyre, ripuliremo i mari da tutto ciò che sta inquinando e danneggiando l’ecosistema marino per l’equivalente di 150.000 bottiglie di plastica.
Segui i nostri pescherecci nei mari del mondo!